PDF Stampa E-mail
L’Associazione Culturale Antiqua ha da sempre avuto l’intento di promuovere e valorizzare, in vario modo, il patrimonio storico – archeologico nazionale con particolare riferimento e interesse all’Abruzzo e ha per scopo:
  • L’organizzazione di mostre, convegni, manifestazioni culturali e visite guidate per la divulgazione di suddetto patrimonio;
  • L’organizzazione di corsi di formazione e realizzazione di progetti didattici per le scuole;
  • Attività di ricerca e raccolta di materiale concernente scavi archeologici e realizzazione di documentazione grafica e fotografica, catalogazione e pubblicazione dei relativi dati.
Nel corso dei quasi 15 anni di attività ha organizzato numerose mostre ed eventi riscuotendo un notevole successo in Italia e all’estero.

CRONOLOGIA EVENTI
2011 - Città di Carta e di Tela.